img

 

DS Store di Milano in via Gattamelata

img

 

Come sottolineato da Arnaud Ribault, Global Sales and Marketing DS Automobiles presente all'evento d'inaugurazione: Milano e' strategica perche' e' la citta' del design e dell'avanguardia, una sede che accoglie e mostra la creativita', il prestigio e il lavoro legato alle vetture e ai prodotti DS. Un universo di forme e colori caratterizzato da una facciata esterna che suggerisce l'eleganza del marchio e lo pone in evidenza, e interni che accolgono con stile, valorizzati da toni neri esaltati da dettagli in rosso carminio, studiati per mettere in risalto le vetture esposte. Non manca un'area dedicata alla Boutique DS.

img

 

In serata, all'interno del nuovo DS Store milanese, sono state esposte una preziosa DS19 Cabriolet del 1960, una ricercata DS 3 Cabrio 1.6 THP 155 Sport Chic rivestita di un colore Rosso Rubino e tre edizioni limitate 1955; verniciate Blu Zaffiro della nuova DS 5 Hybrid4, DS 4 BlueHDi 120 e DS 3 110 PureTech S&S, che celebrano il sessantesimo anniversario dalla prima DS. All'esterno invece, oltre ad altre moderne vetture DS dedicate ai test drive , un'altra storica DS23 Pallas del 1974

img

 

L'apertura di questo spazio DS a Milano fa parte di una strategia globale che prevede la presenza di vari tipi di strutture che consentano una presenza capillare del marchio francese. Alla fine dell'anno si stimano 150 sedi dedicate nel mondo. Secondo quanto indicato, si tratta di vari punti del marchio partendo dai DS ZONE, cioe' aree nei saloni Citroen predisposte dal 2010 con un'ampiezza da 25 a 75 metri quadri. I SALON DS, spazi d'esposizione caratterizzati ma sempre all'interno di showroom Citroen, che dovrebbero consentire la vendita di 100 vetture l'anno con un'area di almeno 125 metri quadri. I DS STORE, come quello milanese, sviluppati per una vendita stimata superiore ai 250 modelli in un anno, caratterizzati da determinati elementi e uno spazio espositivo da 250 metri quadri o superiore. Quindi i DS WORLD, al momento presenti solo a Parigi e Shanghai, definiti come ''un'esperienza unica'' per far cogliere ai potenziali clienti l'essenza del marchio.

img

Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a presentare un DS Store, che propone l'intera gamma DS e per offrire ai nostri clienti un'esperienza di vendita esclusiva ha dichiarato in proposito Guido Montanari, il Direttore di Ds Store. Mentre Andrea Valente, DS Brand Development Director, ha sottolineato: Prossimamente apriremo altri Saloni e Store DS in Italia nelle principali citta'. Il secondo appuntamento sara' a Roma, dopo l'estate. Grazie a questi showroom, i nostri clienti potranno vivere un'esperienza unica, capace di trasmettere la raffinatezza e la cura dei particolari tipiche del lusso francese.
Presenti all'evento anche Eric Apode, Vice President Products, Business Development, Profitability DS Automobiles; Pierre-Antoine Cartier, Brand Strategy e Experience DS Automobiles; Olivier Mornet, Direttore Generale Peugeot, Citroen e DS Italia, Florian Martin, Marketing ; Communication Manager DS Automobiles Italia ed Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Peugeot Citroen e DS Italia