La carrozzeria non ha grossi problemi e nemmeno il telaio , i lavori piu' grossi sono il tetto dove e' stata tolta la guarnizione ed il baule che e' tutto screpolato e con qualche punto di ruggine .
Viene applicata la prima mano di fondo , si utilizza un primer epossidico bicomponente . Successivamente si sigillano tutte le parti ricostruite e tutte le varie giunture .
Terminata la fase di sigillatura siamo pronti per applicare la mano a finire in tinta AC200 , nero lucido , come per tutti i telai delle DS berlina , utilizzando un poliuretanico bicomponente resistente alle intemperie
Nel frattempo e' arrivata anche la carrozzeria in tinta Citroen AC 329 , lo steeso colore utilizzato all'epoca per la DS che segui' il RAID Paris - Persepolis - Paris guidata dagli addetti stampa .
A questo punto possiamo iniziare con il montaggio della carrozzeria.
Montato il baule si passa ai parafanghi laterali , assemblandolo prima con tutte le guarnizioni ed i profili nuovi .
Vengono montate anche le modanature laterali , e per ottenere un allineamento perfetto conviene farlo dopo aver terminato il montaggio delle portiere .
Montiamo la porta anteriore e regoliamo l'allineamento di tutti e tre .
Per poter proseguire con il montaggio della parte anteriore e' necessario montare il vascone ed il paraurti .
Si procede con il montaggio dei parafanghi . La Ds originale montava le griglie di protezione sulle parabole dei fari , non volendo forare i parafanghi ho deciso di montare una retina all'interno della parabola per avere un aspetto similare .
Siamo ormai alle battute finali , manca poco per terminare il montaggio di tutti i particolari della carrozzeria
Anche il montaggio dei parafanghi e' terminato .
Montiamo il cofano , facciamo l'allineamento , le ultime regolazioni ed iniziamo con l'allestimento per la versione da RAID PARIS - PERSEPOLIS - PARIS