Le mie Citroen DS

 

Le mie Citroen DS

 

Le mie Citroen DS

 

Le mie Citroen DS

 

Citroen DS 19 Pallas 1968

Si tratta di una DS 19 Pallas del 1968 , le targhe purtroppo non piĆ¹ le originali , vettura da restauro completo sia di meccanica , di carrozzeria e di telaio .

 

Il telaio necessita di un intervento importante nella parte posteriore , speriamo che dopo la sabbiatura non si evidenzino zone critiche che possano compromettere il restauro , ma una DS non si butta quasi MAI !!!!!!!

 

Meccanicamente il motore e' completo ma da rivedere totalmente .

 

La sua particolarita' e' che una 19 pallas del 1968 non si trova molto facilmente .

 

Smontaggio

 

 

 

 

 

 

 

Preparazione Telaio

 

 

 

 

 

Rivestimenti Interni

 

 

 

 

 

Montaggio carrozzeria

 

Il montaggio della carrozzeria e' la fase successiva , comporta molto impegno e parecchie ore di lavoro .

Dopo la fase di verniciatura , a telaio terminato , vengono montati tutti i particolari che servono per l’assemblaggio della carrozzeria stessa .

 

Si montano tutti i carter , profili e staffe di sostegno . Per questa DS , tutti i particolari , sono stati zincati con la zincatura galvanica grigia , il contrasto con il nero del telaio ed il blu della carrozzeria , e' , a mio avviso , bellissimo .

 

Come per tutte le altre DS , si parte dalla parte posteriore , montando in sequenza cofano , portiere e parafanghi . Tutte le guarnizioni , i raschiavetro , interni ed esterni vengono sostituiti con quelle nuove che si trovano facilmente in commercio , le sue originali erano ormai distrutte dal tempo .

 

Nel corso del montaggio , vengono fatti anche tutti gli altri lavori necessari . Le serrature sostituite , i fanali posteriori , ormai difficilissimi da recuperare , sostituiti con quelli nuovi , le parabole dei fari anteriori e le frecce , sono praticamente inutilizzabili , anche queste si sostituiscono con altre nuove .

 

Atto finale