Una semplicissima DSpecial del 1974 , niente di particolare , macchina che ho ritirato da un carissiomo amico dopo aver subito un violento tamponamento con danni fortunatamente solo alla vettura .
Il telaio è da vedere bene se e' possibile recuperarlo , se tagliarlo , cambiare i pezzi o sostituirlo completamente .
La meccanica sembra in ordine , vettura che veniva usata quotidianamente .
Un modello abbastanza raro , vettura esclusivamente francese , una DS 21 del 1974 in versione Prefecture
Il telaio presenta un po' di punti corrosi dalla ruggine , ma va verificato bene dopo lo smontaggio e dopo la sabbiatura .
La meccanica e' inesistente , il motore manca , di facile recupero essendo un semplicissiomo DS 21 5 marce , il motore di una DSuper5 .
Ultimo arrivo , una Citroen DS 23 ie cinque marce del 1974 , vetri in tinta ed aria condizionata di serie , inoltre interni in cuoio , il top per una DS di quell'epoca
Generalmente sembra in buone condizioni , non presenta molta ruggine nella carrozzeria , a parte il baule posteriore che andra' sostituito . Gli interni in cuoi sono secchi ed andranno sostituiti .
La meccanica e' completa , ma non ho ancora provato a farla girare , purtroppo l'impianto elettrico e' da rivedere , troppi fili sono rotti e non si riuscirebbe a rimetterla in moto , poi essendo una DS ad iniezione elettronica , gli inniettori fermi da parecchio tempo saranno sicuramente inchiodati .
Ultimo arrivo , Si tratta di una DS 21 Pallas del 1967 con cambio semiautomatico
Il telaio presenta diversi punti da riprendere , al momento non sembra pero' troppo compromesso , ma anche per questa DS , tutto sara' da valurare una volta smontato e sabbiato il telaio ! Internamente e' tutto da rifare , interni in cuoio ma da sostituire .
Meccanicamente il motore gira abbastanza bene , ci sono un po' di lavori da fare ma la meccanica e' completa e vedremo se sara' da smontare completamente .