Una raccolta di immagini dedicate all'evoluzione della mia officina per le mie Citroen DS .......

Officina 1999

Una raccolta di immagini dedicate all'evoluzione della mia officina per le mie Citroen DS .......

Officina 2001 - 2010

Una raccolta di immagini dedicate all'evoluzione della mia officina per le mie Citroen DS .......

Officina 2011 - 2015

Una raccolta di immagini dedicate all'evoluzione della mia officina per le mie Citroen DS .......

Officina 2016 - 2019

Una raccolta di immagini dedicate all'evoluzione della mia officina per le mie Citroen DS .......

Officina 2020

  • I miei restauri sono iniziati nel 1999 , inizialmente avevo un piccolo box realizzato con pannelli in lamiera dove al massimo ci stavano due macchine , lavorando stretti e scomodi su dei cavallettini che sollevavano la DS da terra di poche decine di cm .
  • Crescendo la collezione mi sono spostato in una zona interna del capannone inutilizzata dove avevo piu' metri quadri a disposizione , utilizzavo i muletti per sollevare la DS e per posizionarla su cavalletti piu' alti . Dopo qualche mese ho recuperato un ponte usato da un'officina autorizzata Citroen ed i lavori erano molto meno faticosi .Lo smontaggio ed il rimontaggio non era piu' vincolato in posizione fissa , ma potevi alzare ed abbassare la DS a seconda delle necessita' . Con la chiusura di una concessionaria Citroen riesco a recuperare altri ponti e parecchie attrezzature con scaffali e portoni per chiudere la mia area dedicata al restauro.
  • Dopo qualche anno , lo spazio dedicato alle mie DS doveva essere impegnato da degli impianti del mio lavoro , quindi la mia officina era a rischio , ho trovato un'altra area all'interno di un altro capannone , piu' bassa ma piu' tranquilla . Sposto tutto e realizzo un'area completamente dedicata ai miei restauri . Riesco a recuperare anche una vecchia insegna CITROEN presso un'officina . In questa zona del capannone realizziamo anche in soppalco dove mettere le DS in attesa di restauro e parte dei ricambi .
  • Per motivi logistici pero' anche questa zona deve essere untilizzata per il mio lavoro , ed essendosi liberata una parte di un altro capannone eccoci all'ennesimo trasloco . Qui le cose dovrebbero essere definitive , il capannone viene dedicato totalmente alle mie DS , pavimenti e pareti vengono verniciati con i colori Citroen , posizioniamo i tre ponti e un nuovo soppalco dove saranno stivati tuti i pezzi di ricambio .
  • Aumentano le DS , aumentano i ponti e serve piu' spazio , quindi nuovo trasloco , mi sposto in un capannone piu' grande . Tutto viene spostato in un unico capannone , macchine da restaurare e macchine finite . Creo dei nuovi cavalletti per poter recuperare spazio in modo da sovrapporre le DS prossime al restauro .

L'evoluzione dei miei saloni nel corso degli anni

Esposizione