La sabbiatura oltre ad asportare tutta la ruggine da la possibilita' di mettere in evidenza zone che potrebbero sembrare sane ma in realta' non lo sono .
Le parti corrose non sono moltissime , quelle piu' critiche le possiamo trovare nella parte posteriore e nei laterali dei sottoporta .
Iniziamo a ricostruire tagliando e saldando nuovi parti in lamiera . In alcuni punti vengono utilizzati spezzoni di lamiera da 8/10 o da 10 /10 , in altre parti si utilizzano lamierati originali che trovi in commercio .
Finalmente il telaio e' finito e possiamo procedere con la verniciatura . Per la prima mano utilizziamo un fondo epossidico bicomponente applicando uno spessore uniforme in modo da poter garantire un'adeguata copertura ed una protezione alle intemperie .
Terminata la prima mano di fondo vengono ricontrollate tutte le zone di giunzione e dove necessario si sigilla con del sigillante riverniciabile .
Si passa poi alla fase successiva , l'ultima mano con il classico nero lucido AC200
Contemporaneamente all'assemblaggio dei vari carter e particolari vari , si procede anche con il montaggio ti tutte le parti in inox sui longheroni laterali .