Terminato lo smontaggio di tutti i particolari della carrozzeria e del telaio , smontiamo anche il motore per poter trattare anche l'interno del vano e per poter revisionare la meccanica , siamo pronti per la sabbiatura.
Per la sabbiatura il telaio viene posizionato su dei cavalletti per poter lavorare anche nella parte inferiore .
Non e' tutta farina del suo sacco , il telaio e' gia' stato riparato in precedenza e devo dire che e' stato fatto un buon lavoro . Nonostante le riparazioni fatte all'epoca il resto del telaio e' in buone condizioni , qualche piccolo intervento sui piantoni nella parte inferiore dove c'e' il supporto delle guarnizioni e il punto di attacco del cric lato passeggero . Per il resto niente di importante .
Effettuate le poche riparazioni nella parte anteriore e posteriore si puo' procedere con la sigillatura nei punti di giunzione e successivamente alla verniciatura con la prima mano di fondo .
La parte posteriore non presenta zone corrose ma nemmeno riparate in precedenza , cosa abbastanza insolita per una Break . Il lavoro si presenta piu' facile e veloce del previsto .
Le sue condizioni iniziali non erano pessime , il motore girava abbastanza bene , ma visto e considerato che per fare un buona lavoro sul telaio era necessario toglierlo , ne approfittiamo per dargli una bella controllatina ed un mega tagliando .
Ed eccolo quasi pronto , grazie all'aiuto di Pietro anche questo motore e' tornato a ruggire come ai suoi tempi .