Si tratta di una ID 19 del 1967 .
Esternamente e' in discrete condizioni , nel complesso e' completa e la meccanica sembra abbastanza in ordine .
Al momento dopo un primo esame la parte piu' compromessa e' la parte posteriore , il fondo del baule e il fondo del serbatoio sono corrosi dalla ruggine , ma tutto sara' da verificare durante il restauro .
Il cruscotto e' il classico ad onda di quegli anni , essendo pero' una ID cambia la parte superiore , a mio avviso molto carino .
Fondo baule , corsie laterali , orecchi d'elefante e parte della lamiera sotto al serbatoio sono completamente andate , adesso bisogna vederla dopo la sabbiatura che cosa ne rimane .
Il telaio come si puo' vedere dalle foto , soprattutto nella parte posteriore e' abbastanza compromesso , ma con un po' di pazienza e un po' di ore , si riesce a recuperarlo .
Certo che vista in queste condizioni c'e' da mettersi le mani nei capelli , ma non disperiamo , il bello inizia da questo punto in poi .
Adesso siamo pronti per iniziare a rimontare il tutto .
Nel frattempo e' stata finita anche la carrozzeria .
Rimontato il motore e terminata la parte piu' grossa dei rivestimenti interni , possiamo iniziare a rimontare la carrozzeria partendo come sempre dalla parte posteriore .
Montiamo i cerchi riverniciati in tinta originale ed applichiamo l'adesivo centrale rosso che veniva utilizzato per il check point nei Rally
Si procede con il montaggio dei parafanghi .
Essendo una versione particolare , dedicata a seguire i raid , vengono montate le griglie di protezione dei fari .
Si procede con il montaggio dei parafanghi . La Ds originale montava le griglie di protezione sulle parabole dei fari , non volendo forare i parafanghi ho deciso di montare una retina all'interno della parabola per avere un aspetto similare .
Rimontiamo il cofano anteriore , parte finale dell'assemblaggio della carrozzeria , ma molto importante , se hai sbagliato la partenza ti ritrovi con i parafanghi piu' alti o piu' bassi rispetto al cofano .
Siamo ormai alle battute finali , manca poco per terminare il montaggio di tutti i particolari della carrozzeria
Ora inizia l'allestimento in versione Rally iniziando dai proiettori anteriori .
Il montaggio e' terminato , manca solo l'allestimento esterno con tutti gli adesivi .