Le mie Citroen DS

 

Le mie Citroen DS

 

Le mie Citroen DS

 

Le mie Citroen DS

 

Citroen DS 21 sa 1967 Pallas

Si tratta di una DS 21 Pallas del 1967 con cambio semiautomatico .

 

Il telaio presenta diversi punti da riprendere , al momento non sembra pero' troppo compromesso , ma anche per questa DS , tutto sara' da valurare una volta smontato e sabbiato il telaio !!!!!!

 

Meccanicamente il motore gira abbastanza bene , ci sono un po' di lavori da fare ma la meccanica e' completa e vedremo se sara' da smontare completamente

 

Internamente e' tutto da rifare , interni in cuoio ma da sostituire .

 

Smontaggio

 

 

 

 

 

Preparazione carrozzeria

 

 

 

 

 

Preparazione Telaio

 

 

 

 

 

Rivestimenti Interni

 

 

 

 

 

Montaggio carrozzeria

 

Il montaggio della carrozzeria e' la fase successiva , comporta molto impegno e parecchie ore di lavoro .

Dopo la fase di verniciatura , a telaio terminato , vengono montati tutti i particolari che servono per l’assemblaggio della carrozzeria stessa .

 

Si montano tutti i carter , profili e staffe di sostegno . Per questa DS , tutti i particolari , sono stati zincati con la zincatura galvanica grigia , il contrasto con il nero del telaio ed il blu della carrozzeria , e' , a mio avviso , bellissimo .

 

Come per tutte le altre DS , si parte dalla parte posteriore , montando in sequenza cofano , portiere e parafanghi . Tutte le guarnizioni , i raschiavetro , interni ed esterni vengono sostituiti con quelle nuove che si trovano facilmente in commercio , le sue originali erano ormai distrutte dal tempo .

 

Nel corso del montaggio , vengono fatti anche tutti gli altri lavori necessari . Le serrature sostituite , i fanali posteriori , ormai difficilissimi da recuperare , sostituiti con quelli nuovi , le parabole dei fari anteriori e le frecce , sono praticamente inutilizzabili , anche queste si sostituiscono con altre nuove .

 

Atto finale