Le mie Citroen DS

 

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Citroen DS 23 ie Pallas 1974

Ecco una nuova DS 23 iniezione elettronica con cambio manuale del 1974 con targhe originali MILANO !!!!!!!

 

La carrozzeria presenta alcuni punti corrosi dalla ruggine ma tutto sommato non e' messa male .

 

Meccanicamente il motore gira abbastanza bene , sono giĆ  stati fatti un po' di lavori e il motore gira veramente bene .

 

 

 

Internamente e' tutto da rifare , cruscotto bucato , e che buco , non so cosa possono averci montato , ma hanno fatto una voraggine .

 

 

 

 

Smontaggio

Il telaio come si puo' vedere dalla foto e' molto corroso nella parte posteriore .

 

I due lamieroni vanno cambiati , poi il resto lo si vedra' quando smonteremo tutta la carrozzeria e inizieremo a sistemare il telaio .

 

Posizioniamola sul ponte e inziamo a smontare la carrozzeria in modo tale da vedere realmente le condizioni del telaio .

 

 

 

Smontiamo tuttal la carrozzeria e cerchiamo di capire in che condizioni sia messo il telaio .

 

 

 

 

 

Il girotetto lato passeggero e' abbastanza corroso , c'e' da lavorarci un po' , ma si puo' sistemare .

 

Il fondo del baule e quello del serbatoio vanno sostituiti . Il resto lo vedremo dopo la sabbiatura .

 

 

 

Preparazione Telaio

Il telaio dopo la sabbiatura presenta un po' di parti corrose , sia all'interno dell'abitacolo che nella parte posteriore .

 

Le corsie laterali e le orecchie d'elefante sono da sostituire , il baule come gia' visto va rivisto completamente ed anche il fondo della vasca del serbatoio .

 

La traversa posteriore e' irrecuperabile , si sostituira' con una nuova .

 

 

 

 

Qui ci sono parecchi punti corrosi , ma la parte piu' importante , l'attacco delle sospensioni e' sano .

 

 

 

 

C'e' parecchio lavoro da fare , sia sulla parte posteriore che sui fondi , si cambiano tutte le corsie laterali , le orecchie d'elefande e i fondi , sia quello del baule che quello del serbatoio .

 

 

 

 

 

 

 

Il lavoro procede bene e i risultati iniziano a vedersi .

 

 

 

 

Verniciatura Telaio

Fatta la prima mano di fondo si sigillano tutte le parti di giunzione per poi applicare la mano di nero opaco AC200 come tinta finale del telaio .

 

 

 

 

 

 

 

Montaggio telaio e Rivestimenti Interni

Posizioniamo il telaio sul ponte ed iniziamo a rimontare tutti i particolari del telaio .

 

 

 

Si parte dai fonoassorbenti per poi proseguire con le guarnizioni e tutti i vari lamierati .

 

 

Per proseguire con la moquette interna .

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto possiamo rimontare il cruscotto , sabbiato e verniciato con una tinta simile all'originale .

 

 

 

 

Montaggio carrozzeria

 

 

 

 

 

 

Atto finale