Ultimo arrivo , si tratta di una ID 20 del 1971 , modello base , ma e' pur sempre una DS , o meglio ID che puo' essere salvata ................ .
Le condizioni non sono delle migliori , la carrozzeria oltre ad essere incompleta e' anche abbastanza corrosa dalla ruggine , vedremo cosa si puo' fare .
C'e' parecchio lavoro da fare sul telaio , va valutato se ne vale la pena o se conviene demolirla
Il montaggio della carrozzeria e' la fase successiva , comporta molto impegno e parecchie ore di lavoro .
Dopo la fase di verniciatura , a telaio terminato , vengono montati tutti i particolari che servono per l’assemblaggio della carrozzeria stessa .
Si montano tutti i carter , profili e staffe di sostegno . Per questa DS , tutti i particolari , sono stati zincati con la zincatura galvanica grigia , il contrasto con il nero del telaio ed il blu della carrozzeria , e' , a mio avviso , bellissimo .
Nel corso del montaggio , vengono fatti anche tutti gli altri lavori necessari . Le serrature sostituite , i fanali posteriori , ormai difficilissimi da recuperare , sostituiti con quelli nuovi , le parabole dei fari anteriori e le frecce , sono praticamente inutilizzabili , anche queste si sostituiscono con altre nuove .