Le mie Citroen CX

 

Le mie Citroen CX

 

Le mie Citroen CX

 

Le mie Citroen CX

 

Citroen CX GTI 1986

Non è un vero e proprio restauro , ma una sistemata ad una vettura in buone condizioni ma con un po' di lavoretti da fare per riportarla al suo splendore .

 

Si tratta di una CX GTI del 1986 automatica , appartenuta inizialmente come primo proprietario a Citroen Italia

 

Non necessita di grossi interventi , una controllata generale alla meccanica , una bella lucidata alla carrozzeria , sostituzione delle gomme ormai squadrate .

 

Già che si cambiano le gomme anche i cerchi hanno bisogno di una rinfrescata .

 

Interni

 

La parte più impegnativa sarà per gli interni , un po' datati e poco curati .

 

 

 

 

 

 

Preparazione Telaio

 

 

 

 

 

Rivestimenti Interni

 

 

 

 

 

Montaggio carrozzeria

 

Il montaggio della carrozzeria e' la fase successiva , comporta molto impegno e parecchie ore di lavoro .

Dopo la fase di verniciatura , a telaio terminato , vengono montati tutti i particolari che servono per l’assemblaggio della carrozzeria stessa .

 

Si montano tutti i carter , profili e staffe di sostegno . Per questa DS , tutti i particolari , sono stati zincati con la zincatura galvanica grigia , il contrasto con il nero del telaio ed il blu della carrozzeria , e' , a mio avviso , bellissimo .

 

Come per tutte le altre DS , si parte dalla parte posteriore , montando in sequenza cofano , portiere e parafanghi . Tutte le guarnizioni , i raschiavetro , interni ed esterni vengono sostituiti con quelle nuove che si trovano facilmente in commercio , le sue originali erano ormai distrutte dal tempo .

 

Nel corso del montaggio , vengono fatti anche tutti gli altri lavori necessari . Le serrature sostituite , i fanali posteriori , ormai difficilissimi da recuperare , sostituiti con quelli nuovi , le parabole dei fari anteriori e le frecce , sono praticamente inutilizzabili , anche queste si sostituiscono con altre nuove .

 

Atto finale